Siamo Sergio Mazzoleni e Stefano Peretti, rispettivamente classe '62 e '60.
Siamo amici da quando, studenti pendolari, facevamo insieme le lunghe camminate dalle lezioni all'università alla stazione.
Dopo la laurea, come capita spesso, abbiamo preso per un po' strade diverse, facendo ognuno esperienza nella propria zona di residenza. Stefano ha collaborato con vari studi in provincia di Vicenza, mentre Sergio seguiva in parte la carriera accademica e in parte la professione, fino ad aprire il suo "Studio Dentistico del Prof. Mazzoleni" a Castelfranco Veneto.
Ma nel '92 siamo tornati a dividere il nostro tempo insieme, quando Sergio, che aveva ormai un suo studio da qualche anno, ha chiesto al suo vecchio compagno di università di collaborare con lui.
Quando nel 2004 si è presentata la possibilità di associarci, abbiamo colto l'occasione di unire definitivamente i nostri destini professionali, dedicandoci entrambi interamente all'Ambulatorio Odontoiatrico Castellano.
Oggi l'ambulatorio è una realtà consolidata, in cui seguiamo pazienti di tutte le età, in 3 branche principali: Igiene Orale e Prevenzione, Odontoiatria e Ortodonzia sia per quanto riguarda gli adulti che i bambini.
Sergio Mazzoleni
Sono nato a Modena il 3 Marzo 1962 e vivo a Castelfranco Veneto (TV) dove sono cresciuto e ho fatto tutte le scuole.
Dopo il Liceo Classico mi sono laureato nel 1986 in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Padova e nello stesso anno ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione all'Universitè di Modena.
Ho iniziato la mia pratica in diversi contesti sanitari ospedalieri e universitari conciliando l'esigenza di fare esperienza con la passione per la ricerca e l'insegnamento. Negli anni il mio interesse professionale si è focalizzato nel campo dell'Odontoiatria Pediatrica e dell'Ortodonzia alle quali mi sono dedicato perfezionandomi in Ortodonzia Intercettiva oltre a specializzazzarmi in Ortognatodonzia.
Ho continuato il mio percorso in ambito pubblico diventando Dirigente Medico Ospedaliero, giè con compiti di ricerca e didattica, della UOC di Pedodonzia (Odontoiatria Pediatrica) dell'Ospedale di Castelfranco Veneto e quindi Ricercatore Universitario e Professore Aggregato docente di Odontoiatria Pediatrica dell'Universitè di Padova dove sono di ruolo dal 2005.
In quest'ambito ho pubblicato numerosi articoli scientifici occupandomi particolarmente di Odontoiatria Pediatrica, Traumatologia Dentale e Prevenzione della carie. Sono Correlatore e Relatore in numerose tesi di laurea e attualmente Coordinatore Didattico del Corso di Studi in Igiene Dentale dell'Universitè di Padova.
Anche nella mia professione privata mi occupo prevalentemente di cure odontoiatrice e ortodontiche in etè infantile.
Stefano Peretti
Sono nato a Vicenza il 14 marzo del '60.
Dopo il diploma di Maturitè Classica nel 1979, ho conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1986 a Padova e nello stesso hanno ho ricevuto l'abilitazione a Modena.
Ho iniziato a lavorare 1987 e per molti anni ho collaborato con vari studi nella provincia di Vicenza, dedicandomi un po' a tutte le discipline. Nel '93 mi sono perfezionato in Endodonzia presso l'Universitè di Verona.
Negli anni, ho seguito corsi di Parodontologia e Protesi con il prof. Ferrara, il prof. Urbani, il dr. Tinti, il dr. Fonzar, il dr. Zucchelli, il dr. Ortensi, il dr. D'Amelio, il dr. Fradeani, il dr. Monaco, il dr. Abundo e altri.
Dopo un lungo periodo in cui ho lavorato come collaboratore presso vari studi, tra cui, dal '92, lo Studio Dentistico del Prof. Mazzoleni, nel 2004 mi sono associato con Sergio, con cui giè collaboravo per l'endodonzia, e ho iniziato a dedicarmi prevalentemente alla protesi e alla parodontologia, senza comunque abbandonare completamente la conservativa e l'endodonzia.
In breve tempo ho abbandonato le altre collaborazioni e dal 2006 lavoro a tempo pieno presso l'Ambulatorio odontoiatrico Castellano.
Nel tempo libero, coltivo la mia passione per la pesca, che purtroppo perè² pratico sempre meno, il bricolage e la musica degli anni 60-70, a cui sono inevitabilmente legato per motivi anagrafici.
Irene Pastro - segretaria
"Il primo sorriso che vedete quando entrate è il mio."
Sono Irene Pastro e mi occupo della segreteria e dell'accoglienza dei pazienti. Ho conseguito il diploma di perito commerciale estero nel 2006 e, dopo alcune esperienze lavorative che mi hanno portato anche fuori dall'Italia, dal 2010 faccio parte dello staff dell'Ambulatorio Odontoiatrico Castellano. In passato ho lavorato anche in una pasticceria, quindi posso dire di essere passata dal lavorare per “far ammalare i denti†a lavorare per farli guarire. Nel tempo libero, oltre che stare con la mia famiglia, quando riesco, mi piace andare al cinema e ricavarmi dei momenti per lavoretti di bricolage.
Mi piace questo lavoro perchè mi fa stare a contatto con le persone che sono fonte di stimolo e crescita personale.
Elisa Vanin - assistente alla poltrona
"Ho scelto questo lavoro per passione."
Sono Elisa Vanin e sono principalmente l'Assistente alla Poltrona del Dott. Peretti. Ho conseguito il diploma di perito commerciale, ma per passione ho scelto questo lavoro, che mi ha sempre incuriosito fin da quando ero bambina. Sono entrata a far parte dell'Ambulatorio Odontoiatrico Castellano nel 2004 come Assistente alla Poltrona e negli anni sono cresciuta personalmente e professionalmente. Per specializzarmi e perfezionare le mie conoscenze ho frequentato diversi corsi tra cui il Corso Regionale Veneto dedicato agli assistenti alla poltrona dentistica per la qualifica di Operatore Socio Sanitario nel 2011. Al di fuori del lavoro il mio tempo libero è dedicato alla famiglia e al mio golden retriever Oliver. Amo leggere e vaggiare verso destinazioni sempre nuove.
Mi piace stare a contatto con le persone, aiutarle a sentirsi a proprio agio e rendere l'ambiente piacevole, insomma unire al lavoro l'empatia con le persone.
Silvia Vanin - assistente alla poltrona
"Sono la veterana dell'ambulatorio."
Sono Silvia Vanin, sono principalmente l’Assistente alla Poltrona del Prof. Mazzoleni e lavoro spesso con i bambini. Sono nata a Venezia nel 1978, ho conseguito la maturità Magistrale a Treviso e subito dopo ho iniziato a lavorare presso l'Ambulatorio Odontoiatrico Castellano, fin dalla sua apertura nell’attuale sede nel 1998.
Posso ritenermi ormai la veterana dell’Ambulatorio: è stata la mia prima esperienza lavorativa e si è rivelata molto piacevole e stimolante.
Nel 2005 per approfondire le tematiche odontoiatriche e crescere professionalmente ho partecipato al corso dedicato agli assistenti alla poltrona dentistica per Operatori Socio Sanitari organizzato dalla Regione Veneto presso l’ospedale di Castelfranco Veneto.
Sono anche la Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza( RSL).
I miei hobby nel tempo libero sono vari. Mi piace cucinare e leggere e fare trekking anche impegnativo. In vacanza adoro il mare e lo snorkeling. A casa, invece, dedico tanto tempo ai miei innumerevoli ed amorevoli gatti.
Sono molto orgogliosa di far parte di questa squadra vivace, dinamica e sempre attenta alle esigenze dei pazienti.
Chiara Antonello - assistente alla poltrona
"Amo stare a contatto con le persone"
Sono Chiara Antonello, un'assistente alla poltrona e seguo prevalentemente il Prof. Sergio Mazzoleni. Ho scelto questo lavoro perché mi permette di stare a contatto con le persone, cercando di metterle a proprio agio trasmettendo serenità e sicurezza. Mi sono diplomata al Liceo Delle Scienze Umane, un contesto proiettato verso l'ambito sociale. A Padova ho integrato la mia formazione con un corso Aso (Assistente Studio Odontoiatrico) per svolgere al meglio la mia mansione. Sono una persona solare e paziente. Nel tempo libero adoro nuotare e leggere molti libri. Sono felice del mio lavoro e della squadra di cui faccio parte, perché non si smette mai di imparare.
Per offrirti il miglior servizio possibile Ambulatorio Odontoiatrico Castellano utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. INFO | ACCETTO